

Pluggy Squid
Esca artificiale realizzata interamente in una speciale gomma siliconica rinforzata, secondo un brevetto esclusivo.Ideato per la traina di altura, trae ispirazionedai Kona del tipo soft head, dai quali però si differenzia per la forma più naturale, il Pluggy Squid si è dimostrato molto efficace nella traina lenta di fondo, specie se indirizzata al grosso dentice. In mediterraneo si sono registrate catture di di cernie e ricciole di media taglia.
Nella traina lenta di fondo, l'esca si muove ondeggiando sia in senso orizzontale che verticale, stimolando l'aggressività dei pesci.
Nella traina veloce di superficie, l'artificiale compie periodiche risalite sul pelo dell'acqua, per poi riaffondare emettendo una lunga scia di bollicine, mentre i tentacoli si muovono freneticamente. In questa disciplina l'utilizzo del Pluggy Squid è vivamente consigliato anche solo per la sua capacità di attirare i predatori in prossimità delle esche trainate, fungendo, oltre che da eccellente esca, anche da richiamo, fattore indispensabile quando si opera in alto mare.
Prodotto in un'unica misura , 22 cm compresi i tentacoli, il Pluggy Squid è dedicato a prede di medie e grandi dimensioni e risulta efficace in un ampio range di velocità (da 2,5 a 9 nodi).
Per la sua consistenza morbida il Pluggy Squid è particolarmente adatto alla pesca dei rostrati e di tutti i pesci che sono soliti tramortire la preda prima di addentrarla definitivamente.
Assemblato a mano ogni singolo esemplare viene sottoposto ad un accurato test prima di essere messo in vendita.
stefanonofaro@libero.it
tel.081 5750970 - 3385221268